Type and press Enter.

Meltar Boutique Hotel : Una Giornata in SPA

Da bambine trascorrevamo le vacanze invernali ad Asiago, un altopiano in provincia di Vicenza dove le nostre famiglie hanno una casa di villeggiatura. Tanti sono i ricordi legati a questo paese di montagna, dalle scampagnate tra i boschi alle sciate in compagnia, ma con il tempo abbiamo lentamente smesso di andarci, convinte che Asiago non avesse più niente di nuovo da offrire.

Ultimamente però, guidate dalla nostalgia, siamo tornate a fare visita a questo posto, soprattutto in estate quando le temperature a queste altitudini sono molto piacevoli.

Da poco abbiamo scoperto una gemma nascosta di cui siamo già innamorate: Il Meltar Boutique Hotel. Questa struttura si trova all’interno dell’Asiago Golf Club, è arredata con stile, ricca di particolari, ed è dotata di una SPA con centro benessere. E’ il posto perfetto per trascorrere del tempo di qualità con la famiglia o con gli amici in un contesto rilassante immerso nella natura!
Questo posto è davvero speciale… infatti, ogni volta che vi facciamo visita, poi torniamo a casa rigenerate con la mente e il corpo liberi dallo stress!

Si può accedere alla SPA anche senza essere ospiti dell’Hotel, basta prenotare con una telefonata e richiedere la disponibilità (la prenotazione è obbligatoria perché fanno entrare giornalmente un numero di persone limitato). Il costo dell’ingresso non è proprio economico, ma a nostro parere ne vale la pena! La SPA è arredata con raffinatezza come l’Hotel, ogni dettaglio è scelto con cura e si relaziona perfettamente con il paesaggio circostante. L’ultima volta che vi abbiamo fatto visita, l’ambiente era stato ravvivato con ispirazione tropicale e richiami alla preistoria; c’erano quadri raffiguranti fiori e piante, teche con foglie, tartarughe e dinosauri giocattolo, e alcune orchidee fucsia davano un tocco di colore al locale.

Al momento dell’arrivo, ai clienti viene fornito un set di cortesia formato da accappatoio, asciugamano e ciabatte. Gli spogliatoi sono divisi per genere e sono dotati di armadietto con lucchetto e phon; nella doccia sono a disposizione shampoo e bagnoschiuma.

La zona relax è piccolina ma deliziosa: le enormi vetrate fanno entrare molta luce che illumina a pieno la stanza. La SPA è composta da una sala principale con lettini, due piscine idromassaggio, un angolo tisane e acque aromatizzate, una sauna e un bagno turco. Esternamente è presente un’altra vasca idromassaggio e un altro spazio dove è possibile prendere il sole sugli sdrai. La SPA offre un’ampia gamma di trattamenti benessere per viso e corpo. Per chi avesse un “languorino” improvviso c’è a disposizione degli ospiti una piccola sala dove mangiare uno spuntino, a cui si può accedere comodamente in accappatoio. Per chi invece avesse solo sete, c’è la possibilità di ordinare delle bevande del menù direttamente in sala relax.

Vi lasciamo qualche scatto, fateci sapere cosa ne pensate! un abbraccio ♥

Leave a comment

avatar
  Subscribe  
Notify me
error: Content is protected !!