Type and press Enter.

Own Villa, Un Angolo di Paradiso a Bali

Il primo articolo su Bali ho deciso di dedicarlo all’Own Villa, una splendida struttura dove ho avuto il piacere di alloggiare per qualche notte durante la mia vacanza. Il posto è davvero bellissimo, così ho pensato di scrivere una vera e propria recensione, per farvi conoscere questo piccolo angolo di paradiso e valutarlo per una vostra eventuale visita nell’isola degli dei. Troverete dei cuoricini per ogni paragrafo, che ho assegnato secondo la mia opinione, dove 5 cuori significa il massimo dei voti.

Posizione

L’Own Villa si trova nella zona di Umalas, tra le cittadine di Seminyak e Canggu, in un contesto tranquillo. Dista circa un quarto d’ora di auto da Canggu ma nelle ore di punta, si impiega anche il doppio del tempo per raggiungere la destinazione a causa del traffico (con il motorino indubbiamente è più veloce). Anche se non proprio vicina al centro, l’Own Villa ha il pregio di essere immersa nel verde, lontana dal caos, dove gli unici rumori sono i suoni della natura.

L’indirizzo esatto è:

Own Villa – Jalan Umalas Tunon Gg.X No. 1A   80361 Kerobokan – Badung – Bali – Indonesia

Posizione dell’Own Villa: ♥♥♥♥

Accoglienza e Struttura

All’ingresso dell’Own Villa, sono stata accolta dallo staff, gentile e sorridente, che è stato disponibile fin da subito a prendersi carico dei miei bagagli mentre mi accomodavo nella “Garden Villa” che avevo prenotato. La sensazione è stata quella di entrare in un mondo nascosto, fatto di piante rigogliose e fiori profumati, dove le strutture in legno sono perfettamente integrate con il paesaggio circostante. I materiali utilizzati sono naturali e il legno riciclato regala un bellissimo aspetto vissuto.

L’Own villa è composta da una area ristorante, due unità abitative indipendenti poste in giardino e quattro fronte piscina. La parola giusta per descrivere questo luogo potrebbe essere “incantevole”.

Dopo aver fatto il check-in, mi è stato offerto un fresco “welcome drink” e un piccolo assaggio di un piatto tipico locale (ovviamente fritto e piccante!). Mi sono subito sentita a casa! Inoltre ho avuto il piacere di conoscere i proprietari, anche loro italiani di Vicenza, che hanno saputo mettermi a mio agio e darmi tante informazioni utili su Bali.

 

own villa bali

Accoglienza e Struttura: ♥♥♥♥♥

Design della Camera

own villa room

Come specificato nel precedente paragrafo, le camere sono delle unità abitative indipendenti, il cui stile è ispirato alle case di Sumatra, con il tetto in paglia a forma di sella e le mura in legno; questa architettura si fonde alla perfezione con l’ambiente tropicale di Bali.

Nella stanza si trova un grande letto con una tenda che scende dall’alto con la funzione di impedire agli insetti di entrare (a parte qualche formica e zanzara, non ne ho visti altri qui). Un mobile antico e un tavolo con le sedie completano l’arredamento. La camera ha un ottimo sistema di illuminazione, che permette di creare l’atmosfera che più si preferisce, ed è dotata di aria condizionata. Nella parte posteriore del letto si trova un armadio dove al suo interno c’è la cassetta di sicurezza e un boccione d’acqua dove rifornirsi (considerando che a Bali non si può bere l’acqua del rubinetto, questa è davvero un’ottima soluzione).

Di fronte all’armadio si trova l’accesso al bagno che è esterno alla casa : il concept è quello di un bagno con finiture ricercate, immerso nella natura, dove l’unica cosa che vi separa dall’esterno sono piante tropicali di ogni genere…ammetto che all’inizio mi sembrava di essere troppo esposta e di non avere la privacy che desideravo, ma mi sono velocemente abituata; devo dire che fare la doccia all’aperto, ascoltando il canto di rane e uccellini, è proprio una bella sensazione.

Il bagno dell’Own Villa, oltre ad essere esteticamente molto bello, mette a disposizione tutto il necessario: un grande lavandino di pietra posto di fronte allo specchio, diversi mobili e piani d’appoggio, il wc e la grande doccia; ma anche il cesto per la biancheria sporca, il phon, una set in vetro contenete dei bagni schiuma, diverse boccette di profumo da utilizzare a piacere e i cotoni di cortesia. Tutto davvero utile, funzionale e di buon gusto. Gli asciugamani venivano cambiati giornalmente e la stanza sistemata due volte nell’arco della giornata. Un servizio stellare!

Design della Camera: ♥♥♥♥♥

Colazione

La colazione è molto abbondante e si può scegliere tra dolce e salata. Io amo il dolce quindi ho sempre scelto questa opzione e comprendeva: tè caldo o caffè, un succo, yogurt con granola o muesli, pane e marmellate, french toast o pancakes e un piatto di frutta fresca. Tutto era buonissimo a parte la frutta che ho trovato un po’ senza gusto, ma poi ho scoperto che in tutta Bali ha lo stesso identico sapore quindi non è certo colpa dell’Own Villa! Personalmente, mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di ordinare qualcosa su carta, da un menù più vario, perché dopo la prima colazione che ho consumato, sapevo già cosa aspettarmi da quelle successive.

E’ possibile fare colazione nella sala del ristorante, nella propria camera da letto oppure richiedere la famosa “floating breakfast”, che viene servita su un vassoio galleggiante a bordo piscina, molto popolare in quest’isola!

Ovviamente il ristorante è aperto anche a pranzo e a cena. Mi sarebbe piaciuto provare la “romantic dinner” che preparano con candele e fiori nella zona della piscina, ma non ne ho avuto il tempo! Sarà per la prossima volta…

Colazione dell’Own Villa: ♥♥♥

Piscina e altri Servizi

L’area della Piscina è la mia preferita di questa struttura, è ampia e il pavimento è composto da tavole di legno scuro. La piscina dai toni turchesi è abbastanza grande ed è accerchiata da palme, piante e dalle “pool villas”. A disposizione per gli ospiti ci sono siti dei lettini con rispettivi asciugamani. Per gli amanti della fotografia, l’Own Villa è un set fotografico bellissimo che offre tanti spunti diversi.

Altri servizi che offre questa struttura sono la SPA con trattamenti benessere, Wifi gratuito, la lavanderia e la navetta aeroportuale.

Piscina e altri servizi: ♥♥♥♥♥

Cosa ne pensate della mia recensione sull’Own Villa a Bali? Vi piacerebbe trascorrere una vacanza in questo piccolo e meraviglioso villaggio?

Per quanto mi riguarda, è una delle più belle strutture in cui sono stata e già non vedo l’ora di tornarci!

own villa bali

Own Villa voto complessivo: ♥♥♥♥

Leave a comment

avatar
  Subscribe  
Notify me
error: Content is protected !!