Type and press Enter.

Long Flight Essentials: Cosa mettere nel Bagaglio a Mano

long flight essentials

Un lungo viaggio in aereo può essere davvero stressante; i motivi sono tanti… spazi stretti, aria condizionata diretta, sedili scomodi e via dicendo. Con questo articolo vogliamo suggerirvi i nostri “Long Flight Essentials”, ovvero tutti gli oggetti essenziali, da portare con voi in cabina, per affrontare al meglio un volo di molte ore.

Per chi non fosse pratico con i voli a lunga tratta, è importante partire con il piede giusto già dall’abbigliamento: scordatevi vestiti aderenti, scarpe con tacco, camicie, abiti eleganti, e lasciatevi andare alla comodità indossando tuta e scarpe da ginnastica. All’inizio potrete sentirvi a disagio, soprattutto se siete abituati a portare queste cose solo in ambito sportivo (è capitato anche a noi le prime volte) ma poi, una volta in aereo, ci ringrazierete!

Ora che sapete come vestirvi per questa occasione, passiamo alla parte pratica di cosa mettere in bagaglio a mano.

Grazie all’esperienza che abbiamo accumulato in questi anni, possiamo finalmente stilare la seguente lista:

i 10 “indispensabili” da non dimenticare nel bagaglio a mano

 

  1. Cuscino da Viaggio – Da quando l’abbiamo provato per la prima volta, non viaggiamo più senza. Il cuscino per il collo, grazie alla sua consistenza morbida, sostiene la testa, rilassando la muscolatura, rendendo più comoda la seduta.
  2. Mascherina per dormire e Tappi per le orecchie – Dormire in aereo, si sa, può essere difficile, specialmente se si viaggia in classe economy dove lo spazio è ridotto e il rumore e l’illuminazione a volte disturbano. La mascherina e i tappi potrebbero quindi essere utili per conciliare il sonno e addormentarsi più velocemente.
  3. Crema Idratante e Burrocacao – L’aria dell’aereo tende a seccare molto la pelle, per questo motivo è indicato utilizzare una crema idratante sul viso e un burrocacao per le labbra. Inoltre è consigliato bere circa un bicchiere d’acqua ogni ora.
  4. Disinfettante per Mani – Gli aerei, come gli aeroporti, sono posti che pullulano di batteri. Un disinfettante per le mani, per esempio un prodotto in gel che si utilizza senz’acqua, è un ottimo rimedio quando non si ha la possibilità di lavarsi le mani.
  5. Salviettine umide e Fazzoletti – Dopo tante ore in cabina, sentirete l’esigenza di rinfrescarvi, ecco che le salviettine umide verranno in vostro aiuto! I fazzoletti sono sempre utili, metteteli in bagaglio!
  6. Spray Nasale – A causa dei bassi livelli di umidità all’interno dell’aereo, le narici potrebbero seccarsi e irritarsi, favorendo l’ingresso di germi e batteri. Per far fronte a questa evenienza, acquistate uno spray nasale idratante da utilizzare durante il volo.
  7. Felpa – E’ davvero importante vestirsi a strati quando si prende un aereo, infatti le temperature, una volta in quota, diminuiscono. Che sia estate o inverno, una felpa farà sempre al caso vostro. Per chi è particolarmente sensibile ai colpi d’aria, consigliamo di portare con sé un foulard.
  8. Make Up Trousse – (punto specifico per le donne!) Una piccola trousse contenente struccante, mascara, correttore e rossetto vi saranno utili per sistemarvi prima di scendere dall’aereo. Noi non possiamo farne a meno!
  9. Spazzolino e dentifricio portatili – Lavarsi i denti dopo molte ore di volo, può essere un vero sollievo. In alternativa, rinfrescate la bocca con gomme da masticare.
  10. Un Cambio di Vestiti – Si spera sempre di no, ma potrebbe succedere che la compagnia aerea smarrisca la vostra valigia. Quindi ricordate di mettere nel bagaglio a mano un cambio completo di vestiti (incluso l’intimo) per affrontare almeno il giorno successivo senza intoppi!

N.B. Ricordiamo di tenere presente come trasportare i liquidi in cabina:

massimo 10 flaconi da 100ml l’uno riposti in una busta richiudibile di dimensioni approssimative 20cmx20cm.

N.B.B. Tutti i liquidi acquistati nei Duty Free non sono soggetti a queste limitazioni; teneteli dentro al loro sacchetto con la prova di acquisto.

long flight essential

Siete d’accordo con i nostri Long Flight Essentials? Quali sono i vostri? Potete consultare altri suggerimenti di viaggio qui.

Speriamo di essere state d’aiuto per la vostra preparazione ad un lungo volo aereo, ora andiamo anche noi a fare le valigie, manca poco alla partenza! Ciao!♥

 

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x