Type and press Enter.

Picnic al Parco Sigurtà

Finalmente la primavera è arrivata! I freddi weekend chiuse in casa sono solo un lontano ricordo, siamo pronte ad abbracciare la nuova stagione! Per celebrare la fine dell’inverno, infatti, abbiamo deciso di fare un picnic al Parco Sigurtà, in provincia di Verona. Si tratta di un bellissimo parco avente giardini che si estendono per 600.000 m2, il cui punto di forza è costituito dall’affascinante fioritura dei Tulipani, la più importante del sud Europa. Inoltre, nella proprietà, si trovano moltissime altre varietà di fiori e piante, il viale delle rose, un labirinto, la meridiana orizzontale, i giardini acquatici e alcuni edifici storici.

La primavera è davvero la stagione ideale per visitare questo adorabile parco: le giornate si allungano, le temperature diventano miti, i prati tornano ad essere vividi e i fiori esplodono di colori. All’ingresso abbiamo pagato il biglietto e scelto di noleggiare una golf car (non è pigrizia, ma il parco è davvero enorme!). Dopo aver esplorato la zona, tra sentieri alberati e aiuole profumate, abbiamo trovato un posto carino, accanto ai tulipani, per fare il nostro picnic. Ci siamo organizzate con un cesto pieno di pane, formaggi, frutta e dolci che abbiamo disposto con cura prima di rilassarci e pranzare! Più di qualcuno, guardando il nostro invitante banchetto, si è complimentato e ha espresso il desiderio di sedersi e mangiare insieme a noi! Il Parco Sigurtà è davvero il luogo perfetto per allontanarsi dal caos della città e trascorrere qualche ora nella natura.

Info Utili
  • Dove si trova: a Valeggio sul Mincio (Vr). Percorrendo l’ autostrada A4 Milano-Venezia, prendere l’uscita Peschiera del Garda, il parco dista circa 8 km.
  • Apertura: da Marzo a Novembre, tutti i giorni con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00 tranne i mesi di marzo, ottobre e novembre che chiude un’ora prima.
  • Biglietto d’ingresso: 14€ per gli adulti, mentre la tariffa è scontata per bambini, anziani, disabili e gruppi di persone.
  • Mangiare: Se non avete in previsione di fare un picnic, potete trovare due punti ristoro all’interno del parco.
  • Muoversi: Si può visitare il Parco Sigurtà a piedi, in trenino, oppure noleggiando una bici o una golf car.
  • Per qualsiasi altra informazione visitare il sito ufficiale.

Conoscevate questo parco? ci siete stati?

Vi lasciamo i nostri scatti, ciao! ♥

Leave a comment

avatar
  Subscribe  
Notify me
error: Content is protected !!