Type and press Enter.

Un weekend al Vigilius Mountain Resort

Weekend al Vigilius Mountain Resort

So che stai cercando un posto tranquillo e silenzioso dove trascorrere qualche giorno tra le montagne, dove poter fare facili passeggiate respirando aria pulita e rilassarti un pò in acqua termale. Ho trovato una proposta che potrebbe soddisfare tutto quello che stai cercando: un weekend al Vigilius Mountain Resort.

Il Vigilius Mountain Resort è un hotel di montagna in Alto Adige, nuovo e moderno ma allo stesso tempo mantiene la sua tradizione. La sua bellezza è che si mimetizza con la natura e gli alberi che lo circondano, dando infatti un’unica possibilità di raggiungerlo: prendendo la funivia. Eh si, stai pensando giusto, lì su a 1500 m di altitudine non sentirai mai il rumore delle auto o l’odore dello smog, si respira davvero un’aria diversa, sana.

Weekend al Vigilius Mountain Resort

IL VIGILIUS MOUNTAIN RESORT

L’hotel è davvero in armonia con il paesaggio, la nuova struttura è integrata perfettamente al vecchio casale di montagna, ovviamente restaurato e reso impeccabile. Lo stile è molto minimal, con pochi dettagli ma essenziali. Ha spazi molto ariosi e i materiali usati, come il legno all’esterno e la roccia all’interno, sono molto d’effetto, mi sembrava quasi una continuazione della natura. Le camere sono molto eleganti e particolari, hanno la zona letto e la zona bagno separata solo da un setto, tutto open-space, e solo il wc si trova in una piccola stanza chiusa.

Il tocco di ROSSO, è simbolo di riconoscimento.

Inoltre, l’hotel tiene chiuso circa un mese durante la primavera e quando arriva l’autunno. Ogni anno i giorni cambiano, quindi per avere più informazioni ti consiglio di contattare direttamente la struttura.

DOVE SI TROVA IL VIGILIUS

L’hotel si trova nella vetta del monte San Vigilio, vicino al piccolo paese di Lana. Dista giusto 10 min da Merano e in poco più di 20 min raggiungi anche la città di Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige.

COME  RAGGIUNGERE IL VIGILIUS

Come accennato poche righe sopra, l’hotel è raggiungibile solo con una breve salita in funivia. Si parte dall’unico impianto di risalita di Lana, molto facile da trovare. Lì, c’è un parcheggio riservato agli ospiti dell’hotel e l’ingresso per salire, che apriranno solo dopo aver suonato il campanello. Prendi posto vicino al vetro che guarda la valle, perché mentre la funivia sale il panorama diventa sempre più bello.

MANGIARE AL VIGILIUS

I pranzi e le cene non sono gestite come nei soliti alberghi, hanno la Stübe Ida al piano terra dove propongono piatti tipici ladini, e il raffinato Ristorante 1500 al piano superiore che offre piatti gourmet. Durante il tuo soggiorno hai l’opportunità di scegliere dove mangiare, prenotando il tuo tavolo qualche ora prima. Ho cenato molto bene presso il ristorante, cucina davvero curata e particolare. La stube invece, anche se vado matta del cibo altoatesino, non mi ha particolarmente entusiasmato, probabilmente perché era l’ultimo giorno prima della chiusura primaverile e non avevano molta scelta. Adesso, il mio pasto preferito, la colazione. La colazione è fantastica, c’è qualsiasi cosa tu abbia voglia, dolce, salato… e se non dovessi accontentarti hanno anche un piccolo menù con proposte calde. Tra yogurt, cereali, formaggi, frutta, moltissimi tipi di pane, salumi, marmellate… non sapevo più cosa mangiare ed era davvero difficile scegliere ed escludere qualcosa!

 

RILASSARSI AL VIGILIUS

La zona relax del Vigilius è piccolina ma coccola, ci sono molti lettini dove leggere e rilassarsi, ha una grande piscina interna abbastanza calda con un piccolo ponticello che separa un’altra vasca che ti porta all’esterno. Questa seconda piscina è molto molto calda, la parte esterna è una vasca sospesa circondata da alberi. Quell’atmosfera all’aria aperta, in quei 6/7 mq di acqua termale è davvero speciale, mentre ero lì sentivo solo il rumore dell’aria tra i rami degli alberi e un leggero cinguettio, mi dava ancora di più la sensazione di silenzio.

Weekend al Vigilius Mountain Resort

La SPA è fornita anche di zona sauna, sale massaggio, doccia e una piccola area the con qualche frutto, le mele qui in montagna non mancano mai.

COSA PROPONE IL MONTE SAN VIGILIO

Il monte San Vigilio oltre a racchiudere un bellissimo hotel in mezzo alla natura, ti offre molte passeggiate verso su o verso giu. A pochi metri dal Vigilius c’è una vecchia seggiovia da una persona che ti porta ancora più in alto. Da li puoi spaziare con vari sentieri e raggiungere anche una tenera chiesetta. In cima c’è anche la possibilità di mangiare.

Se volete rilassarvi un pò dopo una frenetica settimana di lavoro, vi consiglio di passare un weekend al Vigilius Mountain Resort, io sono tornata davvero rigenerata!!

Weekend al Vigilius Mountain Resort

Leave a comment

avatar
  Subscribe  
Notify me
error: Content is protected !!